Prada opens a new store in Istanbul, in the
prestigious Zorlu Center mall. Designed by architect Roberto Baciocchi, the new
space occupies a total surface of 1020 square metres on one level and is
dedicated to women's and men's collections of ready-to-wear, bags, accessories
and footwear. The visually stunning façade is distinguished by a radiant resin
"curtain" set in a regular pattern of polished steel sections, which
opens to reveal the large display windows, light boxes, attractive display
units and two entrances. The first entrance leads to a large octagonal room
dedicated to women's leather goods and accessories characterised by Prada's
worldwide distinguishing traits: black and white chequered marble flooring and
light, polished-steel furniture with black marble drawers and mirrors, green
canvas and black marble on the walls. The women's footwear and ready-to-wear
collections occupy an area whose green canvas walls are set with elegant
footwear display niches. The ready-to-wear collection is presented here in Perspex
display units illuminated by skylights. Perspex and polished steel tables in
original, geometric shapes and soft green velvet sofas complete the ambience. The
second entrance leads into a first room where men's travel and accessories
collections are displayed. This space, connected to the women's leather goods
area, is characterised by Prada's classic black and white chequered marble
floor and polished steel and glass display units. Here, the black marble walls
help to define the room's masculine touch. A regular-shaped room with walls and
flooring in ebony and palladium showcases presents the men's footwear and
ready-to-wear collections. The colourful layout in the display counters and the
russet ostrich-leather seating create a chromatic contrast that enhances and
enriches the space.
Prada
inaugura un nuovo negozio a Istanbul, all’interno del prestigioso mall Zorlu
Center. Progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, lo spazio si estende su
una superficie totale di 1020 metri quadrati su un unico livello ed č dedicato
alle collezioni maschili e femminili di abbigliamento, borse, accessori e
calzature. La facciata, di particolare impatto visivo, č caratterizzata da una
tenda luminosa in resina inserita in una geometria regolare di profili in
acciaio lucido, che si apre per svelare le ampie vetrine, i light box, le
preziose vetrinette espositive e i due ingressi. Dal primo ingresso si accede a
un grande ambiente di forma ottagonale che ospita la pelletteria e gli
accessori femminili, caratterizzato dai tratti tipici dell’identitŕ di Prada
nel mondo: pavimento a scacchi in marmo bianco e nero e mobili dalla leggera
struttura in acciaio lucido con cassetti in marmo nero, impreziositi da
specchi, tela verde e marmo nero delle pareti. Alle collezioni femminili di
calzature e abbigliamento č riservato uno spazio dalle forme avvolgenti in cui
le pareti in tenda di tela verde ospitano eleganti buche dedicate alle calzature.
Qui, espositori in lame di perspex,
illuminati da lucernari, presentano la collezione abbigliamento. Tavoli dalle
originali forme geometriche in perspex e acciaio lucido e morbidi divani in
velluto verde completano l’ambiente. Il secondo ingresso introduce all’area
uomo. Le collezioni maschili viaggio e accessori sono esposte in un primo
ambiente collegato all’area pelletteria donna, caratterizzato dal classico pavimento
a scacchi in marmo bianco e nero e da mobili in acciaio lucido e cristallo. Le pareti
in marmo nero contribuiscono a definirne il carattere maschile. Le collezioni
maschili di calzature e abbigliamento sono presentate in un ambiente dalle forme
regolari, con pareti e pavimento in ebano e teche espositive in metallo
palladio. Il colorato display dei banchi espositivi e le sedute in pelle di
struzzo color ruggine, creano un contrasto cromatico che esalta e arricchisce
lo spazio.
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