PRADA JOURNAL: a place for new stories
18 Aprile 2013 – Prada, fedele al suo spirito
d’innovazione, lancia un concorso letterario in collaborazione con Giangiacomo
Feltrinelli Editore.
Unendo trasversalmente moda e letteratura, Prada prosegue
il suo percorso esplorativo di nuovi talenti per il quale Feltrinelli Editore
mette a disposizione i suoi cinquant'anni di esperienza editoriale. Si apre
così la ricerca di nuovi artisti in grado di raccontare il mondo con occhi
unici e rari.
Il concorso letterario nasce anche dalla
curiosità di esplorare linguaggi innovativi attraverso forme d'espressione che
convergano sulla parola scritta, creando una piattaforma indipendente di
interesse e un'insolita riserva di ricerca editoriale.
“Quali realtà ci restituiscono i nostri
occhi? E come vengono filtrate queste realtà attraverso le lenti?”
Attraverso la metafora degli occhiali da vista Prada
entra in un mondo fatto di parole scritte ancora prima che dette lanciando una
sfida per esplorare e valorizzare l’interpretazione individuale della realtà.
Gli occhiali da vista diventano pretesto e strumento per indagare universi
creativi differenti: un canale privilegiato e finestra sul nostro mondo e perché
no, nuovi mondi possibili.
Il concorso si apre oggi 18 Aprile e
terminerà il 18 Giugno.
***
PRADA JOURNAL: a place for new stories
18 April 2013 – Prada, in keeping with the brand's innovative spirit, launches
a literary contest in cooperation with Giangiacomo Feltrinelli Editore.
As it spans across
fashion and literature, Prada continues in a quest for new talents, with
Feltrinelli Editore contributing to the house's fifty years of publishing
experience. This prompts the search for new artists who can see the world with a
unique, rare gaze.
The literary contest
also stems from the curiosity to explore innovative languages by means of forms
of expression leading to the written word, thus creating an independent
platform of interest and an unprecedented reserve for literary research.
“What are the realities that our eyes give
back to us? And how are these realities filtered through lenses?”
By using the metaphor of prescription glasses, Prada
enters a world made of written words, rather than spoken, thus launching a
challenge to explore and enhance the individual interpretation of reality.
Optical frames become an opportunity and a tool to investigate diverse creative
worlds: a preferred channel and a window on our world, and - why not - on new
potential worlds.
The contest opens today, April 18, and it
will close on June 18.
This is a very intresting info for me! And I'm glad to read this blog. Have a good day :-*
ReplyDelete