Monday, June 17, 2013

Bark SS 2014

www.bark-italy.it
 


Per questa collezione uomo SS 2014 ,Bark™ ha voluto dare, come oramai da consuetudine, un segnale forte, proponendo una gamma sempre più ampia di articoli rispetto alle collezioni precedenti, affiancando ad alcuni capi iconici che qui ritroviamo del tutto rinnovati, una serie di novità, come l’impiego del cotone spalmato con gomma, per conferire impermeabilità al capo, o l’utilizzo dei tessuti fantasia, come lo jacquard ed i rigati regimental.
Si amplia così la scelta delle giacche, che vengono proposte in tre differenti varianti: a tre bottoni, formale, per l’uomo che non vuole mai rinunciare all’eleganza classica; a tre bottoni a taglio vivo, per gli amanti del casual ed infine una rivisitazione del classico doppio petto, offerto in un’insolita allacciatura ad un petto e mezzo che assicura una perfetta vestibilità. Tutti i modelli sono lavorati con il classico punto Bark™ e disponibili nelle già citate varianti jacquard, regimental e tinta unita.
Le Field Jacket invece vengono presentate in due nuove versioni, la prima in cotone con inserti in piuma ultraleggera, per gli amanti dei dettagli, la seconda, interamente in maglia, lavata a tinto capo e spalmata, con all’interno una giacchetta removibile antivento in nylon stampato in punto Bark™. Anche il Parka, sempre tinto in capo a freddo, spalmato in gomma per ottenere un effetto antigoccia, è stato dotato di un windbreaker interno, in nylon removibile, utilizzabile anche da solo o come cover esterna del parka stesso.
Dopo il successo della scorsa estate, anche in questa SS 2014 ritroviamo il Valstar, con l’aggiunta del cappuccio removibile, qui proposto in quattro nuove varianti: rifinito con inserti in piuma ultraleggera ton sur ton; in cotone, anche nella variante melange, con vest interno staccabile utilizzabile singolarmente; con spallone e tasche in pelle stampata con punto Bark™ ed infine in cotone regimental ed interno in nylon.
Ritroviamo anche l’oramai classico K-way Bark™, questa volta proposto in versione reversibile, in nylon ultraleggero e maglia, nella variante jacquard in quattro splendide tonalità - rosso, turchese, blu e grigio - ed in nappa ultraleggera stampata a punto Bark™ e doppiata in cotone.
Bark™ per la prossima primavera estate introduce anche una serie di novità assolute, tra le quali spicca senza dubbio il Trench: realizzato in finissima maglia a punto Bark™, viene tinto in capo con lavorazione a freddo per poi essere “spruzzato” in gomma per conferire al filato una caratteristica anti-goccia. È stato arricchito con diversi dettagli, come la cintura, i polsini e la mantellina sacco tasca, tutto sempre in nylon con stampa fotografica del punto Bark™.
Oltre al Trench, il brand arricchisce la sua proposta con l’introduzione dei Bermuda con pinces, capo immancabile nel guardaroba estivo di un uomo, presentato sia in tinta unita gommato che in jacquard e regimental.
Ma le novità non finiscono qui, Bark™ infatti lancia una linea di Felpe, proposte in due differenti varianti: una girocollo con logo Bark™ stampato - nel tradizionale grigio melange e nei colori pastello, con il logo ricamato a punto Bark™ o jacquard; l’altra con cappuccio e tasche, a chiusura asimmetrica con bottoni ed alamaro oppure con tasche ed il cappuccio in jacquard od in cotone lavorato a punto Bark™.
Anche la polo Bark™ si rinnova, con l’introduzione della variante in jacquard che si affianca al modello classico in cotone lavorato con il punto piccolo, il tutto proposto in 12 varianti colore.
Insieme alle polo troviamo, sempre tra le novità assolute, anche le t-shirt, ancora nel piccolo punto, oppure in jersey tinto a freddo, in dodici colori e nel grigio melange con colorate taschine in punto Bark™ o jacquard.
Ultima ma non meno importante, la linea di accessori, che si arricchisce di nuovi modelli sempre coerenti con il DNA di Bark™; nuove shopping e 48 ore, zaini, porta tablet compongono la collezione borse uomo a cui aggiungere una piccola “chicca”: la cover per i-phone con stampa fotografica del noto punto maglia.
Nuove sneakers completano la gamma: la slip-on, una CVO ed una rivisitata basket alta, tutte disponibili in diversi colori uniti e fantasie.
Tutte le novità Bark per la primavera/estate 2014 verranno presentate dal 18 al 21 giugno al Pitti Immagine Uomo 84 presso la Sala delle Nazioni | Futuro Maschile | stand 45 | Firenze
 
 
 

1 comment: