Al salone
milanese per la prima volta Ann Demeulemeester, Nasir Mazhar, Eastpak, adidas Originals e Reebok Classic, Cacharel e
la nuova sezione dedicata al Denim
White Milano riapre dal 21 al 23
giugno in via Tortona 27, consolidando il suo concept che prevede proposte uomo accanto alle capsule donna
primavera-estate 2015.
Il salone White Milano, con la sua
selezione contemporary e avant garde, consolida la sua identità,
oggi ancora più forte, definendo il suo mondo, divulgando il suo stile e
promuovendo aziende d’eccellenza.
White crede molto nelle sue due
edizioni di giugno e gennaio sulle quali sta investendo per renderle ancor più
uniche e imperdibili, per un pubblico di altissimo profilo. I servizi a coté del salone sono in linea con il brand mix. Il visitatore è accolto in un ambiente sofisticato, curato nei dettagli:
dalla selezione musicale sempre attuale, agli allestimenti, alla food selection d’eccellenza, al servizio
navetta a disposizione dei buyer, al catalogo espositori realizzato in
collaborazione con fotografi di fama internazionale.
A White Milano il debutto di una
nuova sezione dedicata a marchi internazionali di eccellenza del premium denim, che accoglierà quattro
brand di fama internazionale, distribuiti nei top store del mondo: PRPS, Koral Los Angeles, Kuro e Hudson. Per arricchire con un tocco
artistico lo spazio, verrà realizzata un’installazione ad opera di tre
giovani creativi della NABA - Nuova
Accademia di Belle Arti: Lorenzo
Ronzoni, Giorgio Checco e
Daniele Fumagalli. White
prosegue così il suo cammino accanto alle generazioni di creativi emergenti,
che nel salone trovano il palcoscenico ideale per presentare le proprie visioni
al grande pubblico internazionale della moda.
Un’area speciale anche per Ann Demeulemeester Shoes, marchio della
famosissima designer della scuola di Anversa che presenta in anteprima a White la propria collezione di
calzature, pensate per la primavera-estate 2015.
New entry è il designer londinese Nasir Mazhar, amato da celebrities quali Madonna e Lady
Gaga. Lo stilista presenta in
un’area speciale la sua collezione menswear dallo stile urban e
visionario. I suoi capi non
convenzionali sono venduti nei migliori store
di ricerca quali Henrik Vibskov a Copenhagen e Opening Ceremony a New York
e Los Angeles.
Approda al salone anche lo storico
marchio francese Cacharel che porterà in esclusiva la sua linea primavera-estate
2015, fresca di restyling.
Debutto a
White in un'area speciale per i marchi adidas
Originals, brand lifestyle
di adidas, e Reebok
Classic che presenteranno in esclusiva collaborazioni. adidas
Originals schiererà: adidas Originals Blue Collection,
Archive Pack e presenterà
in anteprima esclusive capsule collection sviluppate con brand di
ricerca come Neighborhood, Palace, Hyke. Reebok Classic presenterà Reserve Catalogue.
White vedrà inoltre il debutto della
collezione di gioielli maschili MDV Jewels firmati da Mariano Di Vaio, super noto lifestyle blogger internazionale, con
quasi due milioni di follower sui social network. Di Vaio ha scelto White
Milano quale piattaforma ideale per il debutto della sua prima linea, che
unisce avanguardia e tradizione attraverso uno stile giovane e di forte impatto.
White sarà teatro di una mostra
interamente dedicata all’archivio del marchio di calzature Marsèll. L'importante installazione Marsèll Archive racconterà ai visitatori i dodici anni di
storia del brand, attraverso
un’esposizione di modelli che lo hanno reso uno dei più autorevoli marchi di
calzature made in Italy a livello
internazionale.
Una special area dedicata al ritorno a
White del brand marchigiano Alberto
Fasciani che si distingue per il rispetto della tradizione e per il know how dei suoi artigiani e Collection Privèe, forte di una grande
espansione in Asia.
Anche lo showroom milanese Fattore K schiererà al salone alcuni
marchi della sua scuderia: Rivieras Leisure Shoes brand parigino di
calzature per il tempo libero, Howlin’ marchio
di maglieria finissima nato ad Anversa, Bevilacqua Shirts & More marchio
di abbigliamento made in Italy, Nonyme brand sofisticato e
contemporaneo che utilizza tessuti italiani e giapponesi ed i due prestigiosi
co-branding di abbigliamento sportswear Todd Snyder+Champion e Champion
Reverse Wave.
Tiene fede al suo stile sperimentale l'area del Basement,
che spazierà dai total look dall'estremo oriente firmati Byungmun Seo e
Joe Chia alle collezioni italiane Lucio Vanotti e Masnada,
dalle calzature artigianali Peter Non e Dimissianos & Miller al
puro avant-garde firmato Au Courant Paris, agli accessori luxury del marchio made in Italy Filippo Fanini.
A nutrire il fronte degli sperimentatori sarà lo showroom londinese Easternblock,
che porterà al salone le collezioni Vladimir Karaleev, Delusion, Tuesday
Night Band Practice, Vinti Andrews e Bedouin.
Alla sua terza edizione la sezione Wok Room che presenterà le nuove collezioni di 16 brand tra i più sofisticati del panorama fashion internazionale. La selezione, curata da Federica Zambon e Simona Citarella in collaborazione con White, schiererà alcuni dei più prestigiosi brand internazionali tra cui il marchio americano Eastpak, noto per i suoi zaini ed accessori funzionali, che presenterà in anteprima mondiale la capsule realizzata in co-branding con una famosa maison francese. Dalla Spagna Steve Mono con una collezione di borse, zaini e accessori in pelle lavorati artigianalmente. Scoperto da White e selezionato la scorsa stagione dallo stilista Giorgio Armani tra i giovani creativi emergenti, torna a White il designer svizzero Julian Zigerli. Approdano al salone anche Andrea Crews con il suo stile parigino tra streetwear e couture, la designer canadese Arielle De Pinto che presenta al salone in esclusiva la sua collezione di gioielli maschili e Haerfest, marchio di accessori in pelle minimal e raffinati, fondato da un trio di giovani designer newyorchesi.
A giugno torna anche la sezione
Bottega Backdoor & La Ferramenta che propone uno stile streeetwear
high-end giocato tra accenti scandinavi e passione tutta made in Italy. Tra
i brand si annovera PUMA con le sue due capsule SELECT: Alife x PUMA e
B.W.G.H. x PUMA e Han Kjøbenhavn con il suo stile semplice e innovativo, che traduce al
meglio l’estetica danese. Presenti anche il
marchio di calzature AM.PM, le linee di abbigliamento B-Rules e l’emergente C.Y.H. CLAP
YOUR HANDS, oltre al brand CAMO, abbreviazione
di camouflage, che propone una linea di abbigliamento dalla forte identità. Ha
scelto White anche Herschel Supply Co. con
i suoi accessori dal gusto
heritage. Torna al salone contemporary anche il marchio svedese di
abbigliamento e accessori Our Legacy, che
mixa con classe tradizione e
modernità. Il brand di abbigliamento londinese Elevate London, nato nel 2013, presenterà al salone la sua collezione maschile
pensata per il dandy del 21° secolo, mentre Vidur esporra’ capi senza tempo realizzati con tessuti naturali.
A White i migliori marchi
internazionali di occhiali ospitati nella sezione Eye on White che
accoglierà Lunettes Kollektion, Spektre Sunglasses, Vintagegoo e See
Concept.
Spektre Sunglasses
Torna la sezione A.I. curata da
Clara Tosi Pamphili spazio che coniuga arte, creatività e ricerca con il brand
di copricapi vintage Miss Gummo, il
marchio di accessori e abbigliamento made in Italy Invitro
e Tooitaly con le sue originali borse in
linoleum.
Prosegue la collaborazione con Fabiola Di Virgilio direttore della
rivista fashion RedMilk la quale animerà,
ancora una volta, l’area WOW - White On Web con i suoi scatti ad alto
tasso creativo. I redazionali realizzati avranno come protagoniste le
collezioni degli espositori che partecipano all’edizione di giugno di White
Milano.
“Siamo veramente soddisfatti di
raccogliere i frutti di un grande lavoro, partito un anno e mezzo fa per dare nuova identità al salone, che oggi esprime
vera ricerca sull’uomo e intensifica la presenza donna. Vedere che brand
importanti di ricerca ci stanno seguendo, ci rende orgogliosi. Una data, quella
di giugno, che ritengo strategica ed importante per tutto il sistema moda.” afferma Massimiliano
Bizzi Fondatore di White Milano.
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